Home

Come sono un po’ tutte le cose belle ed interessanti, Villa Zesira, inserita nella tenuta dell’Azienda Agricola Biodinamica Zesira, è quasi nascosta, anche se facilmente raggiungibile, protetta nella sua saggia tranquillità, lontano da quel mondo folle ed inquieto. Una strada sterrata di circa un chilometro, che serpeggia tra le colline, permette di arrivare nel silenzio di Villa Zesira direttamente dallo stress cittadino quotidiano per ricominciare un altro tipo di vita: cominciare a costruire ed incontrare sé stessi.

Situata vicino a Modica e vicino al capoluogo Ragusa, la Villa  può essere punto di partenza per visitare queste due floride città che vantano forti radici storiche, oppure la bellissima Noto, o Pozzallo, o Scicli, o Ispica, o andare verso il mare, scegliendo diverse mete lungo le coste del Mar Mediterraneo o del Mar Ionio.

Dentro l’Azienda si trova subito la poesia, come in un’isola dove nascono fiori di dolcezza, si sente il vento tra le foglie ed il pianoforte; nelle notti d’estate si osservano le costellazioni, si passeggia tra le colline arricchite da alberi secolari d’ulivo e di carrubo, si odorano i fiori, si impregna di tanta luce, si cammina nei campi di grano sommersi sotto mille papaveri rossi.

La mente può vagare semplicemente fra sentieri sperduti e mari cerulei, tra petali di rosa, tra le onde spumeggianti del mare, fra l’alba ed il tramonto, fino a quando, di nuovo, l’aria si tinge di musica. Si può assaporare la sapienza del tempo, la semplicità della natura, con lo splendore del sole ed il candore della luna, il volo soave delle farfalle. Perché Zesira sembra creata apposta per farti “caricare le batterie”, per farti riempire il cuore di dolci emozioni perpetue, per farti ubriacare dei profumi siciliani o assaporare un buon vino… ed immergerti nell’infinito.

A Villa Zesira possono soggiornare comodamente dieci  persone: al piano terra c’è una grande cucina, tre ampie camere da letto, un soggiorno e un bagno mentre al secondo piano ci sono due camere da letto, un ampio soggiorno, un bagno ed una camera con un grande pianoforte a coda per musicisti , a richiesta. Nel giardino, attorno alla piscina, ci si può rilassare sotto gli alberi di carrubo, di ulivo o sotto l’ampio gazebo. Sempre in giardino è disponibile anche un grande barbeque.

N.B. Si può prenotare con un contatto diretto attraverso il nostro sito  per  poter usufruire di offerte promozionali.